Open/Close Menu Vendita forni a legna professionali usati - Forni Pavesi Rimini
Forni a legna professionali in vendita

Si terrà lunedì 21 maggio il corso “La buona pizza fatta in casa cotta in un forno a legna”, progetto ideato dallo Chef Gaetano Manganelli in collaborazione con Forni Pavesi Rimini.

Il corso che si rivolge a tutti gli appassionati di pizza e agli chef amatoriali, prevede una lezione teorica e pratica e infine una degustazione per preparare una pizza casalinga che sarà poi cotta in un forno a legna.

Nelle 4 ore del corso saranno svelati i segreti per la preparazione di pizza ad alta digeribilità: la classica con farina tipo 1 e 2 e quella stirata alla romana, ad alta idratazione.

Tra un forno elettrico e un forno a legna c’è una differenza enorme! Il profumo non è lo stesso, il sapore cambia, la pizza cotta in un forno a legna rimane croccante fuori e soffice dentro mentre il forno elettrico l’asciuga” ha dichiarato Gaetano Manganelli, 35 anni, originario di Conversano in provincia di Bari, a Rimini e dintorni dal 2000.

Manganelli muove i primi passi nell’Universo Pizza a solo 14 anni di età e da allora di strada ne ha percorsa e di pizze ne ha preparate e cotte, sempre in forni a legna naturalmente, fino a diventare Istruttore nella Scuola di Formazione Pizzaioli Rimini e, per affinare la passione e renderla Gourmet, Pizza Chef.

Manganelli da anni utilizza e consiglia i Forni Pavesi Rimini di cui apprezza le caratteristiche tecniche di costruzione e la resa “Materiali di alta qualità e rivestimento interno che permettono il mantenimento del calore costante e di ottenere ottime pizze nel pieno rispetto della tradizione napoletana“.

Tra i premi vinti dallo Chef, un primo posto gusto e qualità al Trofeo Carmelo Calabrese, un secondo posto al Pizza Talent show, e un terzo posto al Pizza senza frontiere. Ottimi i risultati ottenuti da Gaetano Manganelli anche nelle gare disputate in Germania e Francia.

Il corso, gratuito si terrà dalle 17 alle 21 presso Smoki Srl in via Cella Raibano 16 a Misano.

Per info e iscrizioni: 333 3254730, Gaetano Manganelli

© 2018 Forni Pavesi Rimini - P.Iva 04235310408
Privacy Policy