Open/Close Menu Vendita forni a legna professionali usati - Forni Pavesi Rimini

La testata giornalistica riminese Geronimo ha voluto intervistarci per parlare del progetto “Pizza Clean” al quale stiamo partecipando in collaborazione con l’università di Modena e Reggio Emilia.
Eccovi l’intervista completa:

L’azienda riminese Forni Pavesi Rimini in prima linea per un’aria più pulita
Ogni anno, con l’arrivo dell’inverno, torna ad affacciarsi il problema delle PM10 nell’aria delle nostre città. Gas di scarico ed emissioni di stufe a legna sono i principali indiziati di queste situazioni. Spesso però, annoverati tra i colpevoli ci sono anche i forni a legna delle pizzerie Ma i forni a legna inquinano davvero e potrebbero essere vietati? Abbiamo rivolto alcune domande in merito a Eros Pavesi, titolare della rinomata ditta Forni Pavesi Rimini che dalla nostra città porta i suoi eccellenti forni in ogni parte d’Italia e non solo.

“Siamo appena tornati dalla Svizzera, dove abbiamo installato un forno, ma abbiamo nostri prodotti anche in Danimarca, in Nord Africa e persino in Russia” ci racconta con orgoglio il titolare.

“La qualità dei nostri forni a legna è apprezzata ovunque, tanto che recentemente siamo stati sponsor di due importanti iniziative: la Pizza Royal, un campionato che si è svolto a luglio a Parigi e La settimana dell’Arte Bianca, evento internazionale dedicato alla pizza che si è svolto in Puglia lo scorso settembre.”

Quindi i prodotti che vengono cotti nei vostri forni sono apprezzati da tutti in ogni parte del mondo.

“Si, sia i forni da pizza, che quelli per il pane sfornano prodotti di qualità. Non lo dico io, ma i nostri clienti che ci inviano spessissimo dei feedback positivi”.

E per quanto riguarda l’annosa questione delle emissioni di polveri dei forni a legna?

“I nostri forni, come tutti quelli a legna, rilasciano una modica quantità di polveri sottili, ma è anche prevista la possibilità di aggiungere dei filtri che ne riducano tali emissioni. È un problema, quello dell’abbattimento delle polveri che sentiamo molto. Per questo siamo contenti di essere partner di un progetto di ricerca dell’Università di Modena e Reggio Emilia, finanziato con un bando regionale dal titolo ‘Pizza Clean’. Questo progetto ha come scopo lo sviluppo e la sperimentazione su scala reale di dispositivi per l’abbattimento delle polveri fini da forni a legna per pizzerie. Contiamo così di dare anche noi il nostro contributo al miglioramento dell’ambiente, senza dover rinunciare alla pizza cotta nel forno a legna, un prodotto apprezzato e diffuso nella tradizione culinaria italiana.”

© 2018 Forni Pavesi Rimini - P.Iva 04235310408
Privacy Policy